Google Friendly

  • indicizzazione google, remarketing, xml sitemap

Rendere un sito web Google friendly significa compiere quella serie di azioni che portano ad un integrazione dinamica tra il proprio sito web e Google.
A livello di piattaforma  le azioni di integrazione sono:


-    Produzione automatica della mappatura del sito e inoltro al motore di ricerca
Man mano che i contenuti vengono aggiornati, automaticamente la piattaforma del proprio sito web invia l’informazione a Google favorendo l’indicizzazione dei contenuti indicati.


-    Generazione automatica di parole chiave differenziate
i moduli SEO del sito permettono di automatizzare i processi di costruzione metalinguistica dei contenuti da passare al motore di ricerca. Mentre vengono prodotti i contenuti automaticamente vengono popolati i campi di interscambio di informazioni con Google.


-    Remarketing: dislocazione differita della campagna
Il sito compie automaticamente delle azioni di remarketing per le quali, un utente, che entra nel sito web dopo aver cliccato su una parola chiave, verrà risollecitato automaticamente rispetto a quella parola in ambiti diversi della rete in un momento differito. Per esempio, un utente cerca su Google una parola chiave per la quale viene restituito un annuncio sul quale fa clic: visita il sito, non acquista, esce. Il giorno dopo visita Youtube, a questo punto verrà automaticamente riproposto l’annuncio che precedentemente lo aveva indotto al clic.


-    Monitoraggio delle conversioni
Il sito web è in grado di restituire automaticamente l’informazione di conversione dell’annuncio. In altre parole viene delineato quale parola chiave e quale annuncio abbia generato un clic che poi si è convertito in una vendita o richiesta di contatto, a seconda dell’obiettivo di marketing prefissato.