Miglioramenti Piattaforma ecommerce 2016/2017

Integrazione con gestionali di terze parti.

Migliorata la modalità di integrazione con i gestionali di terze parti in entrambi i versi:

a)    Da e.commerce > gestionale.

  1. Scarico degli ordini e delle giacenze.
  2. Esportazione dei prodotti e delle categorie prodotti. Queste funzioni sono importanti per i clienti che vogliono aggiornare i prodotti a partire dell’e.commerce, senza ripetere l’immissione dei dati.

b)    Da Gestionale > e.commerce.

Automazione di tutti i campi del prodotto importazione automatica nell’e.commerce.

  1. Possibilità di riallineamento in notturna di tutti prodotti (reset).
  2. Possibilità di scambio di notifiche tempo reale post reset.

Scheda Prodotto: automazione di titoli e descrizioni.

Titolazioni e Descrizioni della scheda prodotto vengono create in base ad una modalità di composizione a tag. L’associazione ai termini dei diversi vocabolari del prodotto, produce automaticamente la composizione di titolo, descrizioni e rispettive traduzioni.

Es. un prodotto associato al vocabolario: “Materiale” – “Colore” – “Categorie“ ecc. viene sia associato ai rispettivi filtri e al rispettivo albero di navigazione, che titolato e descritto allo stesso momento. Inoltre la traduzione dei Tag avviene una tantum e da quel momento viene automatizzata per sempre.

Miglioramento delle taglie combinatorie

Le taglie sono state rese tassonomiche, questo da il vantaggio di costruire delle scale taglie differenziate a seconda del prodotto.
Es.: è possibile costruire una scala taglia differenziata per nike 40=8 e adidas 40=7.
Da questo momento la scala taglia rimane permanentemente filtrabile sulla base di un unico riferimento, es. 40, differenziato per marchio.

Miglioramento del carrello:

a)     Lato amministrazione.
Viene intercettato e statisticato a quale stadio di avanzamento l’ordine viene abbandonato.  

b)     Lato utente.
Maggiore razionalizzazione dell’accesso all’ordine, creando tre condizioni.

  1. Acquisto da utente autenticato.
  2. Acquisto passante con iscrizione.
  3. Acquisto anonimo.

 Automazione del caricamento delle foto.

La piattaforma e.commerce permette Integrazione automatica con sistemi analoghi ad https://orbitvu.it che permettono di sparare con la pistola il codice a barre direttamente nel nome della foto nel momento dello scatto.
Di conseguenza, le foto non vengono più caricate manualmente, ma per mezzo di un invio ftp automatico ad una cartella designata. Il sistema compie l’associazione automaticamente in notturna o su richiesta manuale, tra la scheda prodotto e la rispettiva foto. L'integrazione si estende anche alla creazione degli scatti con rotazione 3D.

Impostazione automatica della lingua e prezzi differenziati in base alla provenienza dell'utente.

Per mezzo dell'autoricognizione della provenienza dell’utente in base all’Ip, laa lingua del sito si dispone automaticamente in base alla provenienza geografica dell’ip dell’utente. Questo automatismo può essere bypassato dalla scelta manuale dell’utente. Sulla base dell’ip di provenienza dell’utente possono essere passati prezzi differenziati a seconda della provenienza.
Il concetto di lingua e valuta sono stati sintetizzati, riportando la piattaforma a selezionare tante lingue quante valute sono disponibili es. uk us ca ecc.

Miglioramento delle e.mail di servizio.

Le e.mail di servizio sia per quanto riguarda il riconoscimento automatico della lingua dell’utente, che in termini di coordinamento grafico con l’immagine aziendale (loghi, colori, informazioni istituzionali).

Analytics
Migliorata l’integrazione, intercettando con maggior precisione le interazioni che gli utenti fanno con il sito, a livello di:

-       Ordini.
-       Domande nei form del sito.
-       Interventi in chat.