• Intro
  • Uomo donna
  • Lista prodotti filtrata
  • Scheda prodotto correlata
  • ingrandimento contestuale
  • Sezione chi siamo

Boutique Domizioli

Contattaci

Domizioli1947.com è una boutique Maceratese con tre punti vendita fisici, che ha deciso di internazionalizzare la vendita dei propri prodotti per mezzo del web.
L'e.commerce è impostato in due lingue, italiano e inglese, con un elevato grado di portabilità mobile e desktop, sincronizzato con tre negozi ebay:
http://stores.shop.ebay.co.uk/domizioli1947com
http://stores.shop.ebay.de/domizioli1947de
http://stores.shop.ebay.it/domizioli1947it
I marketplace ebay sono impostati rispettivamente in Italia, Inghilterra e Germania.
L'impostazione del marketplace inglese permette di proporre automaticamente i prodotti anche sul mercato statiunitense e canadese.
Il sistema di navigazione del sito, per mezzo di una intro, orienta la navigazione verso uomo e donna. I due reparti sono caratterizzati da una comunicazione dedicata e da una linea univoca di navigazione per genere.
Il menù è costruito a due livelli tassonomici: categoria e sotto categoria.
La lista prodotti è navigabile per mezzo di un sistema di reperibilità dei prodotti a filtro.
I filtri tengono conto della disponibilità del prodotto: es. nella categoria Calzature, taglia 37 rimangono visibili solo quei marchi che hanno disponibilità. Viceversa, filtrando i marchi verranno restituite solo le taglie disponibili.
A livello di scheda prodotto è possibile ingrandire i dettagli del prodotto per mezzo di un sistema di zooming. Il prodotto viene correlato automaticamente con la lista dei prodotti dello stesso marchio.
Man mano che si naviga il sito a livello di lista prodotto e scheda prodotto, viene aggiunta un'area a pie’ di pagina con gli ultimi prodotti visitati.
Qualora un prodotto venga acquistato, viene ricalcolata la disponibilità e condivisa automaticamente con i negozi attivi.
Qualora la disponibilità del prodotto va a zero automaticamente il prodotto viene depubblicato da tutti i negozi e posizionato in una lista gestibile dall'amministratore.