Cosa vuol dire fare E-commerce?
  • Fare e-commerce significa digitalizzare prodotti e servizi inserendoli in piattaforme online.
  • Si tratta di un'attività commerciale che utilizza internet come mezzo principale per le transazioni,
  • coinvolgendo processi elettronici di gestione degli ordini,
  • logistica,
  • pagamenti elettronici e marketing.

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La Bottega di Milù
Mobile o Desktop?
  • La tendenza mostra che una percentuale crescente di utenti
  • preferisce utilizzare dispositivi mobili
  • per fare acquisti online.
  • Ad oggi, circa il 60-70% degli acquisti online
  • è stato effettuato tramite dispositivi mobili.

Ottimizza il tuo e-commerce per il mobile

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Quali settori sono i più profittevoli?
  • I settori più profittevoli nella vendita online includono:

  • - Abbigliamento e moda

  • - Ho.Re.Ca

  • - Food

  • - Design e arredamento

  • - Libri e media digitali

  • - Elettronica di consumo

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La vendita online favorisce l'esportazione?


  • La vendita online ha significativamente contribuito all'esportazione dei prodotti
  • delle piccole e medie imprese (PMI),
  • permettendo loro di raggiungere mercati internazionali
  • senza la necessità di una presenza fisica in quei paesi.
  • Le PMI hanno visto un incremento delle esportazioni
  • grazie all'accesso a piattaforme globali
  • come Amazon e eBay.


Internazionalizza la tua azienda

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Vuoi aumentare il tuo fatturato?
  • Le vendite di un'azienda che opera online
  • aumentano in media dal 15% al 50%,
  • L'aumento di fatturato dipende delle strategie adottate,
  • dell'efficacia delle azioni di marketing
  • e della qualità dei prodotti offerti.

Aumenta i fatturati della tua azienda

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Cos'è la Multicanalità?
  • La multicanalità consiste nel sincronizzare negozio fisico e vendita online.
  • L'area digitale non deve essere un ostacolo per quella fisica.
  • Affinché un'area diventi un'opportunità di sviluppo per l'altra,
  • è necessario allineare in tempo reale inventario, prezzi e ordini.
  • Nel contesto della multicanalità, la comunicazione e il marketing devono essere opportunamente coordinati.

Preparati per una corretta multicanalità

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Come possiamo aiutarti?
  • Implementazione della piattaforma e formazione del personale,
  • sviluppo delle strategie di marketing,
  • aggiornamento stagionale della comunicazione,
  • posizionamento SEO e Social,
  • pubblicazione sui principali marketplace,
  • analisi dei dati e reportistica dettagliata.

Lasciati affiancare da un supporto professionale continuo

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